Terms & Conditions

CONDIZIONI DI VENDITA RO’ DI MALATINI ROBERTA

1-AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita (“Condizioni di Vendita”) regolano la vendita dei Prodotti rò.rò (marchio registrato) offerti da Ro’ di Malatini Roberta ai propri clienti tramite il sito Web www.ro-ro.it.
Ro’ di Malatini Roberta opera attraverso il sito Web e su tutto il territorio della Repubblica Italiana.
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli acquisti di Prodotti tramite il sito Web.

2-INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche relative ai Prodotti, hanno lo scopo di fornire quante
più informazioni possibili.

3-PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi dei Prodotti offerti tramite il sito Web includono l’IVA e qualsiasi altra imposta applicabile ma non comprendono le spese di spedizione che verranno comunicate al momento in cui l’ordine viene concluso.
Gli sconti applicati ai prodotti offerti sul sito Web vengono calcolati in base al prezzo originale di vendita al pubblico.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini che superano la specifica soglia indicata nel sito e, in ogni caso, ammontano a un massimo di € 9,00 per ogni ordine. Possono variare in base al metodo di spedizione, al peso e al volume e al luogo di destinazione. In ogni caso le spese di spedizione vengono indicate espressamente prima della conclusione dell’ordine e accettate in caso di inoltro dello stesso.
I costi di spedizione si intendono validi solo per il territorio nazionale italiano. Per spedizioni esterne ai confini italiani dovrà essere elaborato un preventivo personalizzato per il cliente solo dietro richiesta scritta alla mail ecommerce@ro-ro.it.

4-ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto dei prodotti attraverso il sito Web deve essere effettuato seguendo la procedura automatizzata che guida l’utente alla compilazione dell’ordine e alla sua finalizzazione.
Ro’ di Malatini Roberta invierà, entro ventiquattro (24) ore dall’ordine, una e-mail di conferma
dell’ordine e dell’acquisto effettuato.
L’ordine e, di conseguenza, l’acquisto di un Prodotto si intenderà perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Ro’ di Malatini Roberta

5-PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante il sistema PayPal o tramite bonifico bancario (IBAN: IT56A0103069130000001188103).
Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione il mio account>i Miei Ordini. Da questa Sezione il cliente può inoltre scaricare la ricevuta relativa all’ordine.
Il cliente deve comunicare attraverso la mail ecommerce@ro-ro.it qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento per gli acquisti sul sito Web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a Ro’ di Malatini Roberta di mettere in atto le procedure opportune.
Il sito Web è protetto con uno dei sistemi di sicurezza più affidabili oggi disponibili. Non solo abbiamo adottato il protocollo di crittografia SSL, ma ha anche rafforzato tutte le procedure al fine di proteggere tutti i dati personali nel modo più efficiente possibile.
Per informazioni più complete sulla sicurezza del sito Web e sulla sicurezza dei pagamenti, vedere la Politica sulla Privacy.
Inoltre RO’ di Malatini Roberta dichiara di non avere alcun accesso e di non registrare dati completi relativi al sistema di pagamento utilizzato dal cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati completi, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione:”il mio account>i miei Ordini”. RO’ di Malatini Roberta aderisce a un programma di rilevazione di possibili operazioni fraudolente e si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sul sito Web mediante telefonata o messaggio di posta elettronica rivolti al numero o all’account indicati dal Cliente stesso, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione degli articoli sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i. In tale contesto a titolo esemplificativo e non limitativo Ro’ di Malatini Roberta potrà richiedere telefonicamente conferma dell’identità del Cliente, oppure richiedere: (a) una conferma o autorizzazione scritta firmata dal Cliente responsabile del/dei relativo/i acquisto/i; e (b) copia del documento di identità valido e recante la fotografia del Cliente, per avere conferma della sua identità.
Ro’ di Malatini Roberta è tenuta a conservare tali informazioni e documenti con le più elevate misure di sicurezza a sua disposizione, ai sensi di quanto disposto dalle norme applicabili a tutela dei dati personali.
Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a Ro’ di Malatini Roberta la documentazione e le informazioni richieste entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta telefonica o dall’invio del messaggio di posta elettronica, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i potrà/potranno venire annullato/i senza necessità di successivo avviso, se del caso Ro’ di Malatini Roberta procederà al rimborso automatico del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i.
Detta procedura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei Clienti di Ro’ di Malatini Roberta, pertanto il Cliente, accettando le presenti Condizioni di Vendita, accetta di assoggettarsi alla sopraindicata procedura di rilevazione di possibili operazioni fraudolente, e allo stesso modo autorizza Ro’ di Malatini Roberta ad utilizzare – per transazioni future realizzate dal Cliente stesso- le informazioni e i documenti aggiuntivi che il Cliente abbia fornito secondo quanto previsto sopra.
È possibile che, per adempiere alla normativa applicabile, ai Clienti venga richiesto di effettuare una doppia autenticazione affinché Ro’ di Malatini Roberta possa procedere con l’elaborazione degli ordini.

6-ANNULLAMEENTO E AMPLIAMENTO DI ORDINI

Fermo restando il diritto di recesso che opera dalla consegna dei Prodotti al Cliente, considerato che Ro’ di Malatini Roberta provvede a elaborare un ordine non appena questo viene ricevuto dal sistema, il Cliente potrà annullare l’ordine solamente se il relativo stato risulta “Confermato”.
Per annullare l’ordine il Cliente potrà accedere alla versione desktop del sito web, alla sezione il mio account> i miei Ordini, cliccare su “+Info” e procedere alla cancellazione.
Per effettuare l’annullamento dell’ordine, il Cliente dovrà seguire la procedura descritta nella sezione: Il mio account>i Miei Ordini”. Per ragioni tecniche, non potranno essere prese in considerazione richieste di cancellazione di ordini per posta elettronica.
Ro’ di Malatini Roberta si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione:” Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

7-CONSEGNA DEI PRODOTTI

(I) Termini di consegna

Ro’ di Malatini Roberta informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto
Ro’ di Malatini Roberta non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività, regionali e locali.
Ro’ di Malatini Roberta informerà il cliente mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dai propri magazzini e dai dati di contatto del vettore che effettuerà la consegna. Il Prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente entro settantadue (72) ore da detta data, salvo circostanze di forza maggiore. In caso di ordini multipli, i Prodotti potrebbero essere consegnati in date diverse. (dobbiamo scrivere che poi il tracking è a carico di GLS e Rò non risponde di danni causati dal trasporto del corriere o di ritardi nelle consegne)

(II) Luogo e condizioni di consegna

Ro’ di Malatini Roberta si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.
Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato dal Cliente (o persona abilitata) non è presente, il corriere comunicherà mediante avviso indicando la procedura per concordare una nuova consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (non inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con il corriere per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti ai magazzini di Ro’ di Malatini Roberta. In tal caso Ro’ di Malatini Roberta restituirà il solo prezzo dei Prodotti al Cliente questi dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di quelle di restituzione. L’indirizzo al quale dovrà essere reso il pacco sarà indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto.
Nel caso in cui il cliente, una volta effettuato l’acquisto, volesse modificare l’indirizzo di consegna potrà farlo a condizione che lo stato dell’ordine risulti “Confermato” e che tale facoltà non sia esclusa dalle condizioni speciali della campagna di vendita, visibili accedendo al sito web di Ro’ di Malatini Roberta.
Ro’ di Malatini Roberta non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.
Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Ro’ di Malatini Roberta, il prima possibile in un termine di 5 giorni dalla consegna, per consentire a Ro’ di Malatini Roberta di denunciare il vizio al vettore secondo quanto previsto dall’art. 1698 del codice civile.

8-RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

(i) Diritto di Recesso

Il cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto, per comunicare il suo recesso, totale o parziale, dal contratto con cui ha acquistato il Prodotto, in conformità con la normativa vigente.
Il Cliente ha (14) giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Ro’ di Malatini Roberta il Prodotto (o i Prodotti). Se tale restituzione non avviene entro detto termine, il recesso diventa inefficace.
La restituzione dei Prodotti non comporta alcuna penalità per il Cliente. Fermo restando quanto sopra, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione dei Prodotti.
In ogni caso, il Cliente al fine di consentire a Ro’ Di Malatini Roberta di identificare i Prodotti restituiti avrà cura di inserire nel pacco il Modulo di Recesso (disponibile sezione Aiuto & Contatto del sito web) debitamente compilato.
Per agevolare la procedura di reso, Ro’ di Malatini Roberta mette a disposizione del Cliente il proprio sistema di resi, con il quale il Cliente potrà gestire i resi in maniera più comoda e rapida. (abbiamo un sistema di resi nel sito?)
Per utilizzare il sistema il Cliente dovrà accedere ai dettagli dell’ordine dalla sezione ”i miei Ordini” e cliccare per rendere il prodotto seguendo le istruzioni. Il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel caso in cui il Prodotto non venga inviato nella confezione originale, il Prodotto potrà essere oggetto di svalutazione. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti. Una volta conclusa la procedura di reso prevista nella sezione”Il mio account>I miei Ordini”, Ro’ di Malatini Roberta invierà’ al Cliente un’email riepilogativa di conferma con data e ora di ricezione della richiesta di restituzione. (la sezione dei resi è esatta? La bolla di reso prodotti la devo produrre/stampare io e inserirla nel pacco?)

(ii) Rimborso del Prezzo

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di Vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione, macchiati , quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti.
In caso di recesso, Ro’ di Malatini Roberta effettuerà la restituzione del prezzo mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. Le procedure di rimborso saranno attivate entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso.
(iii) Restituzione dei prodotti difettosi
Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

9-COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Ro’ di Malatini Roberta si riserva il diritto di modificare, integrare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito Web, come pure le condizioni di Vendita, anche al fine di adeguarle alla normativa vigenti. I Clienti avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni di vendita sul sito web di Ro’ di Malatini Roberta, e potranno liberamente accedervi per tutte le consultazioni che essi vogliano effettuare. Ogni volta che accedono al Sito Web, i Clienti devono leggere con attenzione le presenti condizioni di vendita. In ogni caso, procedendo alla registrazione al sito Web nonché procedendo ad un qualsiasi acquisto tramite sito web, il cliente accetta integralmente le presenti condizioni d’uso e di vendita. L’accettazione delle condizioni di vendita, vigenti al momento, costituisce un passaggio preliminare ed indispensabile per la richiesta di qualsiasi prodotto attraverso il sito web.

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di rò.rò di Ro’ di Roberta Malatini dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.
11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Rò di Roberta Malatini.

10-LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di prodotti attraverso il sito web dalle presenti condizioni di vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, Ro’ di Malatini Roberta e il Cliente consumatore sono soggette alla competenza del foro della città dove il cliente consumatore ha la propria residenza o il proprio domicilio.
Nel caso di Cliente professionale non consumatore, il medesimo accetta la competenza esclusiva del Tribunale di Macerata.
Agli effetti delle presenti condizioni di vendita, si considera come “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigiana o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo.