La storia comincia qui.

C’era una volta una bambina con una nonna molto speciale.

La signora Armida era una sarta di altri tempi sempre circondata da bei tessuti, passamanerie preziose e fili colorati. Con le sue dita magiche e il potere della fantasia sapeva come dare nuova vita a un vestito sciupato ma anche come inventare creazioni originali e sorprendenti dal nulla.

Roberta Malatini

dal 2007

La scintilla del fare.

Armida era mia nonna e, oltre a tanti dolcissimi ricordi, mi ha trasmesso la “scintilla del fare”, un desiderio che mi spinge a trasformare le mie idee in cerchietti, fermacapelli, molletine e altri accessori originali.

Nel 2007 ho deciso di dare spazio a questa meravigliosa eredità creativa e di condividerla con il mondo.

Nasce così la ditta : un po’ per gioco e con tantissima voglia di offrire qualcosa di speciale. Così ho combinato la mia formazione da graphic designer all’esperienza da arredatrice, risvegliando la bambina che ho in me creando prodotti unici frutto dell’autentico artigianato Made in Italy.

dal 2013

Creazioni per ricordare

In questi anni nasce la collaborazione con grandi marchi italiani come Simonetta, Fendi, Cavalli Jr, Fay, Gimel e molti altri, tutte realtà capaci di riconoscere e dare il giusto valore a idee originali, alla qualità e alla manifattura attenta e appassionata.

Nel 2013 la registrazione del marchio rò.rò segna l’inizio della mia carriera da solista, aprendo le porte all’esposizione di ogni collezione al Pitti Bimbo e permettendomi di avvicinare i punti vendita che, credendo e riconoscendo la potenzialità del mio prodotto, sono diventati la mia rete di vendita.

Ogni creazione ro-ro è molto più di un oggetto: le figure e i personaggi che popolano le proposte del marchio nascono per essere allegri compagni di avventure e prendere parte alle vostre giornate più belle, per essere regali preziosi e diventare ricordi irrinunciabili.

La fortuna di aver vissuto un’infanzia circondata da cose belle e di qualità, realizzate con amore e cura, mi ha donato un occhio di riguardo per la qualità che si rispecchia nei numerosi passaggi che trasformano un’intuizione nel prodotto finito: disegno, ricerca dei materiali più adatti, prove di lavorazione e, naturalmente, una grande attenzione per i gusti e i desideri delle mamme e delle mie piccole clienti.

Headband, hairclips, borsette, cuffie, sciarpe: nel laboratorio di Recanati prendono vita accessori unici, briosi e colorati nati dall’incontro di inventiva, materiali di qualità (cotone, tweed, pvc, glitter e molti altri) ed esperienza artigiana.

La mia missione?

Riconoscere la scintilla di felicità negli occhi di chi indossa le mie creazioni e mantenere in vita il “saper fare” e l’originalità di nonna Armida, conservando il valore dell’unicità per sfidare con tenerezza e fantasia un mondo sempre più ordinario e monotono.
Consegna gratuita
per ordini superiori a €100

Consegna gratuita

Personalizzazione
pezzi unici creati solo per te

Personalizzazione

Customer care
hai delle domande? Contattaci!

Customer care